Le differenze nelle decisioni di acquisto: Uomini contro Donne

 

Le donne prendono tempo quando si tratta di shopping online, gli uomini non lo fanno.

Quando ci si rivolge alle donne, è importante prestare attenzione ai dettagli. Questo perché le donne prendono tempo quando si tratta di shopping online e sono attente ad ogni piccolo particolare. E’ fondamentale informare quanto più possibile circa il vostro prodotto, in modo attraente e specifico. Vi consigliamo di porre l’attenzione sulla guida delle taglie, parlare della qualità dei materiali, e menzionare i metodi di pagamento e anche il servizio di assistenza post-vendita. Più informazioni si danno, meglio è! Ma quando si tratta di uomini, “less is more“. Occorre concretezza nella descrizione. Quando gli uomini sono alla ricerca di un prodotto, cercano quel determinato articolo e niente di più. Naturalmente, è possibile evidenziare i caratteri di unicità della vendita, ma non c’è bisogno di essere particolarmente specifici come con le donne.

 

Gli uomini vogliono acquistare oggetti per loro stessi, le donne spesso comprano per altri.
Quando gli uomini sono alla ricerca di una T-shirt online è perchè vogliono acquistare una T-shirt per loro stessi, per cui è più difficile convincerli a comprare un altro articolo per una persona cara. Le donne invece sono più aperte ai suggerimenti di questo tipo, ad esempio comprare una maglietta per la persona amata. Quando ci si rivolge donne è una buona idea cercare di promuovere altre vostre campagne. Si può fare -per esempio- tramite un testo accattivante che includa le informazioni-base e l’URL (o gli URL) nella descrizione della campagna per re-indirizzare verso altre vendite, oppure usando il tool “message buyers” per suggerire altri links.

 

Gli uomini fanno shopping da soli, le donne spesso in gruppo.

Gli uomini non amano fare acquisti online con gli altri o per condividere le loro scoperte con gli amici, ma le donne lo fanno. Quando ci si rivolge alle donne è importante sapere che esse sono solite suggerire le vendite a amici / parenti. Un suggerimento utile potrebbe essere quello di offrire uno sconto al momento dell’ordine per panieri con 2 o più articoli: tale strategia risulta particolarmente efficace quando le acquirenti sono donne.

 

Le donne tendono ad essere più sensibili all’e-mail marketing, le pubblicità a pagamento funzionano meglio con gli uomini.

Ogni volta che è lanciate la campagna il cui target è rappresentato dal sesso femminile, è importante inviare e-mail pubblicitarie agli acquirenti. Le donne apprezzano un buon servizio post-vendita, ed esso rappresenta una delle migliori strategie per assicurarsi la fedeltà del consumatore. Gli uomini non si preoccupano più di tanto del servizio di assistenza clienti ma sono per lo più interessati al prodotto stesso. Quindi è meglio avvicinarsi agli uomini con pubblicità a pagamento in modo che ogni volta che sono alla ricerca di un prodotto simile a quello che offrite, saranno re-indirizzati verso la vostra campagne.

 

Facebook resta il miglior social media, per entrambi i sessi.

Lo strumento migliore per pubblicizzare la vostra campagna rimane Facebook. Fra tutti i social media Facebook è il più efficace e ci permette di raggiungere un pubblico sufficientemente vasto in modo relativamente veloce.

 

Gli uomini sono fedeli a un marchio e le donne sono fedeli a un buon servizio.

Ogni volta che ci si indirizza agli uomini, come abbiamo specificato qui di sopra, occorre ricordarsi che essi sono interessati a un determinato prodotto. Quando un acquirente di sesso maschile si ritiene soddisfatto dell’articolo acquistato, tenderà a comprare altri prodotti dallo stesso venditori. Ma quando ci si rivolge alle donne, un ottimo servizio di assistenza post-vendita è fondamentale.

Vi ricordiamo dunque che Teezily offre un eccellente servizio di assistenza clienti, con risposte rapide e accurate tramite e-mail, non utilizzando testi standard, garantendo prezzi competitivi, prodotti di grande qualità e stampa e tempi di consegna relativamente veloci: evidenziate questi fattori chiave per ottenere una campagna di successo!