Come promuovere la tua t-shirt su Facebook?

Adesso che la tua pagina Facebook (qui le Teeshop) è stata creata, ti sarà possibile creare dei posts per generare del traffico sulla tua campagna.

Dopo aver verificato l’efficacia dei diversi tipi di pubblicità, l’immagine post enagement è quella che ti permetterà di beneficiare al massimo della viralità di Facebook poiché il tuo target sarà portato a condividere e a « mettere un like »  sulla tua pubblicazione che comparirà in seguito in primo piano nelle home pages dei propri amici.

Esistono almeno 4 modi per vendere le proprie t-shirts Teezily tramite Facebook

 

a. Pubblicare sulla propria Fan Page (gratuito)

Ciò funziona molto bene nel caso in cui tu abbia già un pubblico impegnato e appassionato, ti sarà dunque possibile vendere delle magliette gratuitamente. Per esempio, uno dei nostri venditori ha lanciato recentemente una campagna su una delle sue pagine senza investire un solo euro in marketing su Facebook e ha guadagnato più di 2000 € in due sole settimane.

Non esitare a commentare sulla tua pubblicazione aggiungendo di nuovo il link della tua campagna Teezily.

Crea dell’esclusività nella tua offerta ripostandola sulla tua pagina aggiungendo « Restano soltanto 3 ore per acquistare questa t-shirt dispoibile dalla taglia S alla XXL ».

Devi postare durante le ore di punta dell’utilizzo di Facebook 3 volte al giorno e aggiungere dei nuovi contenuti. Abbiamo verificato che ciò funziona bene alle 9, alle 13 e alle 21 specialmente per le pubblicazioni di t-shirts.

L’ultimo giorno della tua vendita, posta la vostra t-shirt 5 volte nel corso della giornata e incita i vostri acquirenti all’acquisto « Non resta che qualche ora », « ultima chance per avere un.. »

Prepara i vostri posts in anticipo consultando lo screenshot di seguito.

b. Post Jacking

  

Grazie al targeting che hai effettuato in precedenza, hai identificato dei gruppi e delle pagine della stessa vostra nicchia.

Ti ricordo che puoi effettuare delle ricerche tramite la Graph Search per conoscere i gruppi e le pagine dove devi pubblicare :

– Pages related to [nome_della_nicchia]

– Favorites pages of [nome_della_nicchia]

– Pages liked by people who like [nome_della_pagina] o [nome_della_nicchia]

– Groups joined by people who like [nome_della_nicchia] o [nome_di_una_pagina]

In seguito, identifica sulle differenti pagine i commenti che godono del maggior numero di likes e di commenti e posta come commento il link della tua campagna Teezily. Di seguito un esempio :

“”Salve a tutti, questa t-shirt è disponibile solamente per 7 giorni- www.teezily.com/rottweiler”

Assicurati di pubblicare sulle altre pagine come « Pagine » e non come « Profilo personale ». Ecco i passi da seguire.

c. Utilizzare l’opzione ads manager

 

Esistono diversi tipi di pubblicità per promuovere una t-shirt su Facebook. Qui ci concentreremo sul metodo che funziona meglio, la « Engaging Page Post » (EPP).