Come promuovere il tuo “Image Post” su Facebook e cominciare con le vendite?

Una volta che hai pubblicato sulla tua pagina l’ « immagine post engagement », è necessario creare un conto Ads manager su Facebook (se non lo hai di già) e registrare il numero della tua carta bancaria affinché possano esserti prelevate delle piccole spese per le campagne marketing che stai per promuovere.

Una volta che avrai postato un’ “image page post” sulla tua pagina, recati sul tuo ads manager.

  

Hai adesso su questa pagina 4 rubriche che puoi utilizzare per realizzare la tua campagna pubblicitaria :

  • Text and links
  • Audience
  • Campaign and ad set
  • Bidding and pricing

a. Testi e links

 

In un primo momento, riguardo l’anteprima dell’ad, è necessario cliccare su « Remove » per cancellare le pubblicazioni sulla « Right Column » che beneficia di poca visibilità su Facebook come indicato di seguito:

Clicca in seguito su «Show advanced options » per fare sì che tu possa mostrare un URL tag. L’URL tag ti permetterà di seguire sulla rubrica « Statistiche » su Teezily le pubblicità che convertiscono meglio in funzione degli interessi che miri in una stessa nicchia. Qui, si tratta dell’interesse rottweiler che scriviamo “?var=introttweiler”

Potrai inoltre seguire la conversione delle tue pubblicità nella rubrica « Ottieni le variabili » della scheda « Statistiche ».

L’URL tag che devi indicare deve prendere la forma key=var, in altre parole potrà essere interesse=rottweiler come indicato nello screenshot di seguito. Assicurati che l’interesse che scrivi qui corrisponda all’interesse che mettete nella rubrica « audience » come mostrato subito dopo.

Avresti potuto ugualmente scegliere “?var=newsfeeddesktop” per ottenere le statistiche del tuo traffico a partire di questa pubblicità sui computers dell’ufficio o ancora “?var=21-34” per ottenere la conversione sul pubblico compreso fra i 21 e i 34 anni.

 

b. Audience

In questa rubrica, devi scegliere il target demografico a cui ti indirizzi.

Anche se hai redatto la tua pubblicità in inglese per essere compresi da un vasto numero di clienti che possono risiedere in diversi paesi, ti invitiamo a mirare un determinato Paese per non « rompere » la tua conversione.

Per quanto riguarda l’età del tuo pubblico, indirizzatevi alle persone che sono suscettibili di possedere una carta di credito per pagare online e che hanno i mezzi per farlo. Constatiamo che i venditori si indirizzano principalmente agli utenti di Facebook che hanno più di 21 anni.

Scrivi in seguito gli interessi che avete identificato tramite gli Audience Insights e quelli delle ricerche che hai condotto in precedenza.

Il campo “Behaviors” non è indispensabile poiché rischi di restringere troppo la tua audience tramite dei comportamenti spesso poco seguti dagli utenti di Facebook.

E’ necessario fare delle visite costanti fra la tua pubblicità e l’analisi che risultata dagli Audience Insights per trovare il migliore metodo per mirare I tuoi consumatori. Quanti anni hanno gli acquirenti delle tue t-shirts ? Quali pagine seguono su Facebook ?

c. Campagna e ad set

 

Qui, cominci la tua campagna per un budget giornaliero di 20 €. Tale budget dovrà permetterti di raccogliere il massimo di informazioni sull’audience a cui ti indirizzi e di ottenere dei primi risultati sulla tua campagna.

La tua ampagna deve indicare quale tipo di pubblicità hai scelto. Nell’esempio di seguito, si tratta di una pubblicità newsfeed e di una PPE.

Stai attento inoltre a nominare correttamente il tuo ad set che deve indicare la nicchia a cui vi indirizzate precisando l’età della nicchia.

Il budget che scegli è assegnato da Facebook a livello dell’adset e non in funzione dell’ad.

 

d. Bidding and pricing

Per quanto concerne il bidding, scegli l'”Optimize for Page Post Engagement” che ti assicura che il budget non sia liquidato troppo rapidamente come potrebbe esserlo l’oCPM e clicca in seguito su Place order.

e. Crea un Ad simile

Non appena avrete pubblicato la tua pubblicità, ti invitiamo a rifare la stessa pubblicità modificando semplicemente l’URL tag al fine di sapere quale pubblicità che si indirizza agli interessi particolari identificati in precedenza è più efficace.

 

3. f. Precisa il nome della tua pubblicità

 

Una volta che la tua pubblicità è pronta, è necessario ri-nominarla per avere una visione rapida della sua efficacità in funzione degli interessi particolari a cui ti sei indirizzato.

Di seguito, troverai i passi da seguire per rinominare la pubblicità.

Indicando l’interesse, ciò ti permette di sapere quale interesse converte maggiormente rispetto ad altre pubblicità e ad altr passioni!