Come creare una pagina EPP?

Recati sulla pagina Facebook dove hai intenzione di promuovere la tua pubblicazione che hai creato precedentemente.

Attenzione a non confondere l’ « engaging past post » con il « link post » o il « video post » o gli status.

Di seguito troverai uno screenshot di un « link post » : ciò corrisponde a copiare/incollare il link della tua Campagna Teezily.

Piccola precisazione : il “link post” è un link cliccabile al contrario del « EPP » che è solamente una foto della vostra t-shirt.

Noi preferiamo questo formato poiché permette di arrivare ad un pubblico molto più vasto in maniera naturale rispetto al « link post ». Allo stesso modo, si tratta di un formato modificabile durante tutta la durata della tua campagna e può permetterti di avvertire i tuoi clienti quando sono gli ultimi giorni della tua campagna, e di accentuare così il carattere esclusivo della vendita. Il suo grande formato (1000×615) aumenta in maniera significativa il tasso di clic della tua pubblicazione e favorisce così la conversione dei tuoi acquirenti poiché essi vedono precisamente il disegno che voi gli vendere. Allo stesso modo, è il migliore formato pubblicitario per debuttare nel marketing delle t-shirts con un budget ragionevole.

Per recuperare l’immagine della t-shirt che proponi alla vendita, recati sulla pagina della campagna e salva l’immagine come indicato di seguito :

Caricala dunque con il formato .jpeg o .png aggiungendo un fondo di colore affinché la t-shirt catturi lo sguardo dei tuoi acquirenti nelle loro home pages.

E’ molto importante scegliere un fondo di colore adeguaato per l’immagine della t-shirt che hai recuperato sulla pagina della vostra campagna.

Noi raccomandiamo di utilizzare il giallo come colore di fondo, che attira l’attenzione e migliora il tuo tasso di clic. Il rosso crea un senso di urgenza e spinge gli utenti Facebook a cliccare sul link che proponi. L’arancio è un vero « richiamo all’azione ». Scegli il viola per un pubblico esclusivamente femminile.

Per godere a pieno della viralità di Facebook, non esitare a motivare gli utenti Facebook a cui ti sei indirizzato a partire dalla tua pubblicazione.

2. a. Esempio di Post Page Engagement da fare sulla tua pagina

NUOVA VENDITA – SOLO PER [NICCHIA]

Cliccate qui: www.teezily.com/nomedellavostracampagna

Disponibile anche per gli uomini e in altri colori.

Edizione limitata – Non disponibile in negozio. Tutti i capi saranno venduti.

Clicca su questo link adesso e ordina la tua t-shirt, prima che sia troppo tardi !

Non dimenticarti di condividerla con i tuoi amici. Fate un acquisto insieme ed economizzate sulle spese di spedizione. GRAZIE !

E’ molto importante indicare che si tratta di una nuova vendita per far sì che i tuoi eventuali acquirenti non siano delusi arrivando sulla tua pagina se non ci sono ancora degli acquisti. Non dimenticarti di aggiungere dell’esclusività e della rarità alla tua offerta affinché i vostri acquirenti si sentano unici e privilegiati grazie al tuo prodotto !

Non dimenticarti che spesso gli amici hanno lo stesso centro di interesse e ci sono dunque forti possibilità che gli amici delle persone a cui ti siete indirizzato possano essere interessati a comprare le tue t-shirts.

Puoi inoltre pensare di offrire gratuitamente una t-shirt a colui che avrà condiviso maggiormente la tua pubblicazione per generare l’emulazione fra le persone a cui ti sei indirizzato.

Non dimenticarti di ri-motivare il tuo pubblico tramite dei commenti regolari sulla tua pubblicazione affinché i tuoi acquirenti siano informati che è stato pubblicato un commento.

Il tuo obiettivo è di accentuare la viralità della vostra pubblicazione e di ottenere GRATUITAMENTE il massimo di traffico sulla pagina della tua campagna per realizzare delle vendite al prezzo più basso.