Ecco perchè dovreste utilizzare Google Plus per il vostro progetto Teezily
Google Plus rappresenta un mercato in crescita per le aziende, che riescono ad accrescere la loro popolarità grazie all’ottimizzazione dei motori di ricerca. Appartenendo (ovviamente) a Google, proprio come YouTube, possiamo dire che in generale essere classificati sul motore di ricerca Google porta dei vantaggi sicuri. Con un profilo Google + è più facile essere individuati dai visitatori nella ricerca organica Google.
Proprio come su Facebook si può mettere “mi piace” ai contenuti pubblicati su Google +. Google ha un sistema di votazione « +1 » vale a dire che più voti ricevete più alta sarà la vostra visibilità nelle classifiche di ricerca.
Qui sotto troverete la lista che abbiamo creato per spiegarvi i motivi per i quali dovreste utilizzare Google + per il vostro progetto Teezily. Dateci un’occhiata.
1. Il potere degli hyperlink
Se avete un profilo su un altro social come Facebook, Instagram o Pinterest, dovete assolutamente connetterlo al vostro account Google +. Non c’è modo più facile per aumentare la vostra visibilità.
2. Il profilo Google +
Nella sezione “about” del vostro account Google + potete descrivere il vostro progetto Teezily e il tipo di prodotti che offrite. Questa descrizione sarà utilizzata da Google anche per la vostra pagina di presentazione nei risultati di ricerca. Sempre in questa sezione potete anche aggiungere il link di alcune delle pagine del vostro account Google+ .
3. La cerchia
È piuttosto facile trovare persone con gli stessi centri d’interesse da aggiungere alla vostra cerchia. Come su twitter le persone ti seguono se tu segui loro. Con una cerchia di persone più estesa sarete più ricercati e quindi più visibili. Facile, no?
4. Condividete i vostri designs
Ogni articolo che condividete crea un link che reindirizza al vostro sito web. Inoltre visto che tutto ha luogo all’interno di Google stesso, condividere sui loro social farà si che ogni vostra pubblicazione sia schedata immediatamente. Condividete informazioni, design, grafici, video… tutto quello che potrebbe interessare al vostro target. Potete perfino condividere le pubblicazioni di altri.
5. Siate attivi
Condivedere delle pubblicazioni è il primo passo, ma dovrete anche interessarvi alle pubblicazioni del vostro pubblico, mettendo dei like o lasciando qualche commento, così dimostrerete la vostra presenza. Questo attirerà automaticamente più persone sul vostro sito e aumenterà le vostre chance di vedere i vostri post condivisi.
6. Siate dei creatori di tendenze
Google+ è qui per restare. La sua influenza continuerà ad aumentare specialmente nel settore del marketing sui social media. Sono molti i vantaggi e le opportunità a disposizione. Siate dei pionieri e conquistate l’universo di Google +.
Buona fortuna !