Utilizzare Pinterest per trovare la tua nicchia
Pinterest è una delle maggiori fonti di spunti, idee ed interessi. Con più di 110 milioni di utenti attivi, Pinterest contiene non meno di 50 miliardi di “pin”. Se hai voglia di esplorare nuove nicchie per le vostre campagne con Teezily, Pinterest sicuramente offre una vasta gamma di feedback molto interessanti. Per ottenere il miglior risultato possibile ci sono alcuni consigli e trucchi che devi sapere.
Per trovare spunti buone con Pinterest, puoi provare a percorrere diverse strade. Ma prima registrati con il tuo account.
Puoi iniziare a cercare la tua “nicchia di mercato” digitando idee a caso nella barra delle ricerche. Puoi aggiungere anche parole – chiave in più come “t-shirt”, “citazioni” o “frasi simpatiche” per indirizzare la tua ricerca secondo i contenuti delle campagne.
Tuttavia c’è la possibilità che non tu non riesca a trovare nessuna idea particolarmente utile. In questo caso puoi provare ad utilizzare una delle caratteristiche di Pinterest.
Sulla parte alta del sito potrai trovare numerosi link come quello alle Categorie. Semplicemente cliccando su questo pulsante ti verranno presentate le 30 maggiori aree di interesse selezionate dagli utenti. Potrai trovare categorie come: sport, automobili, geek, scienza e natura, viaggi, storia, vacanze, arte, divertimento, vacanze, cibo e molto altro.
Cliccando su una delle categorie, sarai indirizzato al gruppo della sezione scelta. Per esempio, in questo caso, questo è il risultato per la categoria “Auto e Moto”.
Come puoi notare, Pinterest ci proporrà ancora altre diverse sottocategorie popolari come: auto classiche, auto esotiche, furgoni etc. Per avere una migliore panoramica, scegline una di queste. In questo caso noi abbiamo cliccato su “Fuoristrada e Motocross”.
A questo punto possiamo osservare il numero delle persone che seguono questo “interesse” e tutti gli ultimi caricamenti per questa sottosezione. Puoi iniziare esplorando per intero la pagina per capire quali sono i post che hanno riscosso maggior interesse e che hanno l’immagine più grande della sottocategoria. E poi Pinterest ci proporrà ancora delle altre categorie più piccole per restringere ancora di più il campo di ricerca e quindi la nostra idea con delle suddivisioni più precise come Moto sportive, Land Rover, Jeep Wrangler etc. Controllandole una ad una potrai scoprire quanti follower hanno e gli ultimi aggiornamenti. Inzia a guardare meticolosamente tra le piccole categorie e le serie di post per trovareutili spunti.
Inoltre un consiglio che ti aiuterà immediatamente. La tua ricerca per nuovi settori può essere più facile con Smallfbtools, ovvero l’assistente per le campagne gratuite della piattaforma di Teezily. Vai sul sito di Smallfbtools http://smallfbtools.com/ .
Dopodichè clicca sul tasto PinZiller e ti verrà richiesto di trascinare il link nella tua barra dei preferiti (Drag the link above into your bookmarks bar). Assicurati di aver reso visibile la Bookmark Bar (la barra dei segnalibri) sul tuo browser e trascina lì il tuo link. Per utilizzare questo link, è necessario andare su ogni finestra aperta di Pinterest che hai aperto e cliccare sul bottone “Pinziller” nella barra dei segnalibri. Comparirà un piccola finestra pop up che ti mostrerà tutti i sistemi “repin” possibili. Come i filtri ed il numero di pagine viste. E’ possibile aggiungere 10 o più pagine, più che dei normali sistemi di “Repin”. Dopo qualche istante ti verrà mostrato il risultato della tua ricerca ordinato per numero di “repin”. Questo tool fa la stessa cosa anche con il numero di “like”.
Aggiungi e combina questo tool per cercare la tua nuova super ispirazione. Puoi usare questo strumento anche per dare uno sguardo agli altri design di t-shirt e le campagne già esistenti per la tua categoria scelta su Pinterest. Conferma la tua ricerca con Audience Insight su Facebook e lancia la tua campagna!
Ricordati di rispettare tutte le norme sul conpyright. Fai convalidare la tua campagna dal nostro ufficio legale scrivendo a moderation@teezily.com. Non fare il plagio di campagne che sono già in corso al fine di assicurare un regolare andamento della tua performance.