Storie di successo – Ho lasciato il mio lavoro: Jerry Donker

I nostri seller migliori lo sanno molto bene: “il fallimento è un successo in corso”. Per raggiungere i tuoi obiettivi di vendita devi imparare dai tuoi errori e creare una strategia migliore. Nessuno diventa un genio del marketing online in una notte! Oggi abbiamo scambiato due parole  con Jerry, uno dei nostri seller migliori. Vi spiegherà come questa attività abbia bisogno sempre di motivazione e perseveranza: imparate dai migliori!

 

Ciao Jerry! Di dove sei? Dove vivi?

Vivo nei Paesi Bassi vicino a Rotterdam – insieme alla mia ragazza

 

Cosa facevi prima della tua carriera  con Teezily?

Gestivo due attività online da uno spazio di co-working. Ho lanciato un’attività specializzata nel marketing online e nello sviluppo di business, nonché un prodotto interno SaaS.

 

Come hai iniziato la tua attività con Teezily?

Ho iniziato nel 2016 creando una campagna per la Festa del Papà. Ho deciso di promuoverla attraverso gli annunci Facebook, poiché stavo già utilizzando strumenti di marketing FB con i miei clienti e-commerce.

Le vendite stavano esplodendo e ho subito capito che stavo spendendo più sugli annunci di Facebook rispetto alla media dei negozi di e-commerce.

 

Puoi dirci qualcosa sulla tua prima campagna?

Durante il lancio della mia prima campagna, mi sono concentrato molto sul core business con i  clienti. Quindi la mia strategia consisteva nell’aumentare il pubblico di destinazione fino a quando si dimostrava redditizio.

 

Quante campagne hai lanciato da quando hai iniziato?

Molte, e alcune sono state un fallimento totale, non è così facile come sembra. Dato che è necessario promuovere le campagne tramite la pubblicità FB o altri strumenti di marketing online, è necessario utilizzarli al meglio per ottenere un rendimento dall’investimento. Dopo la prima campagna ho rilanciato altre 10 campagne senza alcun successo. La motivazione è la chiave!

 

Quale fase non è andata senza problemi all’inizio della tua carriera con Teezily?

Come accennato in precedenza: è necessario testare e verificare prima di ottenere un progetto vincente. Dopo aver lanciato 10 design che non sono stati redditizi, ho deciso di fermarmi per un po’ e pensare ad una strategia di vendita migliore.

 

Come si equilibra lavoro e famiglia?

Il mio intero modello di business è basato sul fatto che il mio tempo è più importante del guadagno. È per questo che comincio presto ogni giorno e non lavoro mai più di 12 ore al giorno.

 

Come organizzi ogni giorno il tuo lavoro?

Io uso Trello. È lo strumento perfetto per organizzare compiti e priorità con il mio team.

 

Come mantieni le tue idee fresche per il mercato?

Cerco di capire le esigenze di ogni mercato specifico e mi concentro su di esse. Cerco di creare i prodotti e i design che la gente vuole comprare.

 

Quali sono i tuoi suggerimenti per creare un business di successo?

Credo che la creazione di un business online richieda una perfetta fusione di competenze tecniche e di marketing. È necessario rendere il proprio modello di business rivoluzionario e fidarsi delle propre idee.

 

Quale sarà la tua prossima mossa?

Al momento ci stiamo concentrando sugli acquirenti olandesi. Ma vogliamo espandere e vendere i nostri design in tutta Europa.