Storie di successo: ho lasciato il mio lavoro – Daniel Gaiswinkler
Ciao Daniel! Da dove vieni?
Dalla Germania – dalla bella Eibelhausen, dove vivo da un anno con mia moglie e il mio bambino.
Di cosa ti occupavi prima di iniziare la tua carriera con Teezily?
Prima della mia carriera con Teezily, sono stato un postino per oltre 15 anni. Ho impiegato circa quattro anni per costruire il mio business online. Ho lavorato senza sosta, non ho fatto altro che leggere tanto e mettere in pratica quello che avevo imparato. E grazie a Dio, tutti questi sforzi mi stanno ripagando.
Qual è stata la parte più difficile del tuo percorso con Teezily?
Ho dovuto organizzarmi per poter gestire questa attività contemporaneamente con il mio altro lavoro.
Lavoravo per più di 12 ore al giorno. Mi svegliavo alle 5.20, per lanciare le campagne e le pubblicità e per rispondere alle domande dei clienti. E continuavo anche di sera quando tornavo a casa. A questo si aggiungeva tutto il lavoro di brainstorming per cercare sempre nuove idee e concetti. I miei colleghi mi hanno aiutato moltissimo. Senza di loro, non sarei qui adesso. Sono grato per questo ogni giorno.
Puoi dirci qualcosa sulla tua prima campagna?
Ho lanciato la mia prima campagna con la controparte inglese di Teezily. Fondamentalmente ho trasferito i miei design esistenti e li ho venduti tramite Facebook. Tuttavia, non si è rivelata una strategia vincente. Ho poi parlato con alcuni mentori americani e ho studiato di più. La mia prima campagna di successo è stata per i giocatori di handball (mia moglie ha giocato a pallamano per un paio di anni ed è da qui che ho avuto l’idea). Solo allora ho capito l’importanza dell’opportunità che avevo davanti agli occhi e che avrei potuto fare di più e persino vivere di questo mestiere.
Credo di aver pagato circa 200 euro di costi pubblicitari e sono riuscito ad ottenere 78 vendite con un margine di profitto superiore a 1700 euro. Quando ho mostrato questo traguardo a mia moglie, non poteva crederci! Quando le mie campagne hanno iniziato ad ottenere più successo, ho dovuto fare una scelta: diventare uno Ziler a tempo pieno o continuare a consegnare la posta ?!
Due anni dopo, cosa ne pensi della piattaforma Teezily?
Teezily si è sviluppata molto bene e ha fatto molto per i suoi seller. Mi piace vedere i progressi che sono stati fatti e sento di essere nel posto giusto.
Come riesci ad equilibrare lavoro e famiglia?
Ora che ho un figlio, dovrò certamente cercare un ufficio fuori casa per essere più produttivo. Anche se amo lavorare da casa, a lungo termine non funziona. Ma ne è valsa la pena provare!
Oltre a ciò, sto seguendo un piano di lavoro rigoroso. Ho fissato obiettivi precisi e sono persistente con il mio lavoro.
Qual è l’aspetto della tua attività di cui sei più orgoglioso?
Amo aiutare gli altri, mi sento molto orgoglioso quando posso aiutare altre persone a guadagnare attraverso Internet.
Hai qualche suggerimento per i principianti?
NON ARRENDETEVI MAI! Per creare campagne di successo occorre solo fare delle buone ricerche di mercato. Naturalmente questo richiede tanto tempo, ma si viene ripagati. Provate ad analizzare il vostro gruppo di destinazione su Facebook. Scoprite tutte le funzionalità di questa piattaforma e come raggiungere il pubblico giusto. Tenete sempre gli occhi aperti, analizzate i giornali per trovare nuove nicchie e cercate su Google e Amazon. Dopo di che dovete trovare delle buone idee e dei concetti originali. Iniziate ad implementare le vostre idee invece di copiare dagli altri. Solo allora potrete raggiungere il successo desiderato. La mia prima vera campagna di successo è arrivata dopo 40-50 fallimenti! Bisogna perseverare!
Quali sono i tuoi progetti futuri?
Ampliare la mia attività online e aiutare altre persone a raggiungere la libertà finanziaria attraverso Internet.