Come creare una pagina Facebook perfetta per promuovere una campagna

5 SIMPLE STEP

Sicuramente avrete sentito parlare dell’importanza di una pagina Facebook per le vostre campagne con Teezily. Facebook è la piattaforma perfetta con il suo bacino di utenti che raccoglie circa 1.591 milioni di utenti attivi mensilmente. Beh, molti di questi sono vostri potenziali clienti. Secondo le statistiche di Facebook: “L’Ottanta percento degli utenti comprano qualcosa che gli è stato consigliato da un amico su Facebook”.  Inostre ecco un’altra statistica che ci mostra l’importanza di avere una pagina Facebook per il vostro prodotto / brand: “ogni settimana lo 0.5% degli utenti Facebook interagisce con i brand che preferisce”. Questo significa che ogni settimana 7.95 milioni di persone degli utenti attivi su Facebook, osservano o comprano oggetti. Questa è la ragione per la quale vi vogliamo aiutare a creare la pagina Facebook perfetta per le vostre campagne con Teezily.

 

Step 1 Scegli “crea una pagina” per brand o prodotti

 

Impostare una pagina facebook è abbastanza semplice, ovviamente per crearne una è necessario possedere un account Facebook. Una volta creato il vostro account potrete creare la vostra pagina andando su “crea una pagina” e seguire quanto descritto nell’immagine qui sotto:

1

Alla fine dovrete cliccare su “azienda o prodotto”.

 

Step 2 Scegliere un nome accattivante per la tua pagina

 

Ora potete scegliere una categoria che ricordi la vostra campagna, in caso non trovaste quella che fa per voi potete scegliere “sito web”. Dopo vi verrà chiesto di trovare un nome per la vostra pagina. Potete scegliere qualsiasi nome, ma vi consigliamo vivamente di usare un nome che abbia un’accezione positiva e che inviti le persone ad essere d’accordo con voi e che incentivi il click sul pulsante “like”!

2

 

Step 3 Compilate interamente il vostro profilo

 

Ora potete aggiungere una descrizione riguardo la vostra pagina e la vostra campagna. Evitate lunghe descrizioni, i visitatori della vostra pagina non sono interessati ad informazioni superflue.

 

3

 

Step 4 Scegliete immagini di qualità per il profilo e la copertina

 

La seconda cosa più importante della creazione di una pagina  Facebook è scegliere le giuste immagini. Molto importante è non infrangere il copyright.

4

 

Step 5 Promuovete la vostra pagina all’interno della community di Facebook

Siamo arrivati allo step finale, che è quello di  farsi conoscere dagli 1.591 miliardi di utenti attivi e che potrebbero essere potenzialmente dei fan della vostra pagina. Il modo più facile è quello di condividere la vostra pagina con i tuoi amici di Facebook.

5