Il Retargeting Pixel

Il retargeting ti permette di fare pubblicità a chi ha cliccato il link della tua campagna ma non ha comprato il prodotto.

Assicurati che funzioni correttamente andando su: https://developers.facebook.com/docs/ads-for-websites/pixel-troubleshooting.

 

Tieni a mente che solo il 2% dei clienti che hanno visto il prodotto lo comprano subito la prima volta, al primo sguardo. Queste persone hanno mostrato interesse verso il tuo prodotto e con questo pixel tu puoi finalmente rintracciarli così che possano comprare il prodotto.

Per usare il pubblico personalizzato che corrisponde agli user di Facebook che hanno visto il tuo prodotto senza comprarlo devi avere almeno 20 visite alla pagina della tua campagna.

Quindi, vai sul “Ads Manager” e clicca su “Audiences”, su “Create a custom audience”, poi su “Custom audience”  ed infine su  “Custom audience from your website”.

Dai un nome al tuo pubblico personalizzato con il nome delle tue campagne e indica “Only people who’ve visite your website”. É essenziale escludere le persone che hanno già comprato la maglietta per non pagare inutilmente per loro.

Assicurati di indicare che tu conserverai le informazioni per 180 giorni. Queste informazioni possono essere utili se decidi di rilanciare la tua campagna…

Una volta che hai creato il pubblico clicca su « Pixel details », copia il numero indicato ed incollalo su Teezily secondo la procedura presentata nei seguenti screenshots:

39 40 41 42

Ricopia il codice che consiste di 15 numeri e copialo sulla tua pagina campagna di Teezily.

Quattro giorni dopo l’inizio della tua campagna, devi creare un Ad set (ti spiegheremo questo concetto nel prossimo capitolo) per ripuntare agli utenti creando un ad  del tipo « click to website » o CPM nei « dark post ».  In questa maniera avrai più possibilità di convincere i tuoi potenziali acquirenti ad effettuare l’acquisto.

Tu infatti sai già che sono venuti sulla pagina della tua campagna. Al contrario di PPE, il retargeting è valido per posizionarti sulla « Right column », « Mobile feed » e « Computer Feed ». Devi riempire la « custom audience » con il pubblico costituito dalla sezione « Audiences » prima di lanciare la tua campagna su Teezily. PPE  è inutile qui, visto che l’interesse del tuo pubblico non è necessario, non stai cercando di far diventare il tuo prodotto virale.