Utilizzare elementi grafici e strategie di social media marketing nella descrizione della campagna

Oggi i marketers hanno un vasto ventaglio di scelte riguardo a come e dove promuovere o pubblicizzare la propria attività. Mentre non vi è alcuna strategia universale per la creazione di una campagna integrata di marketing digitale, esistono alcuni accorgimenti che i sellersi possono adottare per massimizzare le visualizzazioni sulla propria campagna.

 

Fase 1: Avere una chiara comprensione di chi è il vostro target di riferimento è e utilizzare i canali di comunicazione adeguati. Ciò significa che, se il target è rappresentato da un pubblico giovane, slangs, le citazioni e slogan (relativi alla nicchia) in testa alla pagina della campagna possono effettivamente attirare la loro attenzione più di ogni altra cosa.

 

Fase 2: Scegliere i vostri canali. Non esitate aggiungere la Fan Page di Facebook, il profilo Instagram, i link della pagina Twitter alla descrizione campagna. I potenziali acquirenti devono fidarsi del marchio: una pagina di social media attiva e curata nel dettaglio rappresenta una garanzia di veridicità e affidabilità.

 

Fase 3: Avere un aspetto coerente. “Assicuratevi che la vostra identità visiva sia coerente”, ha dichiarato Andrew Stanten, presidente di Altitude Marketing. “L’identità visiva va ben oltre il vostro logo.” Infatti, quando si utilizzano colori, caratteri e filtri in modo coerente, gli acquirenti e i followers arrivano a riconoscere il vostro marchio rapidamente. Se la vostra campagna è legato a una particolare festa / celebrazione / evento (per esempio l’Europeo di calcio) è consigliabile aggiungere degli elementi grafici che possano catturare l’attenzione dei tifosi da tutta Europa, o dal paese interessato.

 

Fase 4: Evidenziare le vostre promozioni creando contenuti grafici. Come sottolineato in altri articoli, i codici di sconto / promozioni rappresentano un modo efficace per attrarre nuovi clienti e fidelizzare gli acquirenti che hanno già acquistato da una vostra campagna. Non esitate ad aggiungere elementi grafici per valorizzare  la vostra strategia di marketing.

 

Fase 5: Utilizzare banners con tutti i loghi dei metodi di pagamento. Infine, le piattaforme di pagamento sono un elemento fondamentale “consumers’ behaviour”. I potenziali acquirenti non vogliono sprecare il loro tempo alla ricerca di informazioni sui pagamenti accettati scorrendo il testo: indubbiamente, la creazione di un banner / intestazione con tutti i loghi relativi (e non dimenticate di sottolineare che il pagamento è 100% sicuro e protetto) servirà a rassicurare i vostri clienti e a riassumere un’informazione fondamentale per la riuscita della vostra campagna